Comunicato Stampa: I Porto Flamingo alla Fabbrica del Vapore

Comunicato Stampa: I Porto Flamingo alla Fabbrica del Vapore
La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

Venerdì 30 settembre per i Venerdì della Fabbrica, alla Fabbrica del Vapore
dalla Toscana il PORTO FLAMINGO
un’ondata di frizzante folk rock

Venerdì 30 settembre per il consueto appuntamento con i Venerdì della Fabbrica approda alla Fabbrica del Vapore di Via Procaccini il Porto Flamingo, il gruppo di Prato che presenterà in anteprima i brani del suo primo disco “Toc toc” in uscita a fine novembre per UPR/Edel, di cui uscirà a breve l’impronunciabile e divertente singolo “Burububbubbubbubburu”.

Il concerto del Porto Flamingo va a sostituire la FolkaFesta comunicata in precedenza che è stata spostata in data da definirsi.

Il Porto Flamingo nasce nella primavera dell’anno 2000 dall’incontro fra la volontà di Simone Michelacci e Alessandro Mencancini ed il vagare senza patria degli altri cinque componenti che, uno ad uno, si sono aggregati attorno all’idea originaria di fondare un gruppo folk , giungendo alla conclusione, dopo anni di fruttuosa convivenza, che il Porto suona musica “prettamente in levare”, giocando a personalizzare ogni genere di musica popolare soffermatasi fra le sue mani.

Il Porto Flamingo propone un frizzante set live, in gran parte composto da pezzi originali, e parte dal presupposto di divertirsi, di divertire e di fare ballare.

dalle 21.30 ingresso con sottoscrizione

Anche questa serata contribuisce a sostenere l’associazione SUNUGAL (in wolof – la lingua più parlata in Senegal –“la nostra barca”) ed i progetti da essa promossi.
Con il ricavato dei “venerdì della fabbrica” l’associazione si prefigge di finanziare un nuovo ambizioso progetto “Defaral sa bopp” (“contare sulle proprie forze”), un programma di sviluppo rurale da realizzare in cinque villaggi nell’arco di due anni, con lo sviluppo delle seguenti attività: miglioramento delle tecniche di coltura tradizionali, avviamento della coltivazione di ortaggi, creazione di infrastrutture di base, allestimento di un sistema di irrigazione, formazione. (www.kertoubab.org)

L’appuntamento con La Battaglia di Canne (concerto e dibattito sulle droghe leggere a presentazione dell'omonimo cd prodotto da Ricky Gianco in uscita per "il Manifesto" in ottobre), annunciata per il 7/10 sarà presumibilmente spostata al 14, per raggiungere un numero maggiore di artisti disponibili.

AfricaMilano, La Fabbrica del Vapore, via Procaccini 4 (zona Cimitero Monumentale) www.africamilano.it Info: 338 3140224 – 320 9086095 milanoafrica@libero.it
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.