NEWS   |   Press Kit / 27/09/2005

Comunicato Stampa: 'Craj' di Davide Marengo al Politecnico Fandango

Comunicato Stampa: 'Craj' di Davide Marengo al Politecnico Fandango
La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

Mercoledì 28 settembre
e Giovedì 29 settembre
ore 20.30 - Politecnico Fandango
PROIEZIONI del film
CRAJ
di Davide Marengo
con Teresa De Sio e Giovanni Lindo Ferretti

Il meraviglioso viaggio, dal Gargano al Salento, alla ricerca della gigantesca tarantola.
L'incontro con i grandi maestri della musica popolare pugliese.
Il film che a Venezia ha vinto il Premio Micciché e ha fatto ballare tutti al Lido con la sua musica contagiosa arriva nelle sale il 30 settembre.

Dopo la presentazione al Festival di Venezia, nella sezione Venice Days, il film CRAJ di Davide Marengo con Teresa De Sio e Giovanni Lindo Ferretti, accolto calorosamente dal pubblico e vincitore del Premio Micciché per la Migliore Opera Prima, dopo aver inaugurato la nuovissima sala dell’Auditorium di Roma, Teatro Studio arriva nelle sale il 30 settembre.

CRAJ nasce ispirandosi all’omonimo spettacolo teatral-musicale, ideato e diretto da Teresa De Sio e scritto in collaborazione con Giovanni Lindo Ferretti, e ne ricalca la struttura principale. Un viaggio nella tradizione musicale della Puglia - dal Gargano al Salento - alla ricerca degli effetti provocati dalla famosa tarantola. Ultraottantenni cantanti e suonatori, ultimi testimoni di una musica di ieri, ancora oggi viva tra i giovani e meno giovani, fanno di CRAJ una sorta di "Buena Vista Social Club" tutto italiano.