Festeggiati i 10 anni di attività della band con un tour in Italia, per Eugenio In Via Di Gioia si apre un nuovo orizzonte.
Un orizzonte dal quale però appare la Cina verso cui i ragazzi piemontesi si stanno dirigendo per due appuntamenti.
Martedì 20 giugno suoneranno all’Auditorium of Italian Cultural Institute di Pechino e giovedì 22 a Zhailiaoxi nel Wenzhou. La band è stata invitata per rappresentare l’Italia all’"EAST SEA Music Festival" di Zhailiaoxi, il più grande festival sulla spiaggia di tutta la Cina, a cui ogni anno partecipano artisti da ogni parte del mondo.
"Suoneremo per la prima volta in Cina! Abbiamo ricevuto l’invito ufficiale per rappresentare la cultura italiana in giro per il mondo e ne siamo molto onorati. Il nostro primo spettacolo sarà all'Auditorium dell'ambasciata di Pechino e poi ci esibiremo in un grande festival cinese: L’EAST SEA Music Festival. Siamo entusiasti di immergerci in questa cultura straordinaria e di cogliere tutte le opportunità che si presenteranno. Non vediamo l'ora di esplorare tutto ciò che potremo della Cina, fare nuove conoscenze, assaporare prelibatezze e chissà, magari scrivere pure la nostra prima canzone in cinese."
Le due date in Oriente saranno un’anticipazione delle attività estive della band, che tornerà con il progetto “A un passo dalla città”, una serie di appuntamenti speciali immersi nella natura, al pomeriggio o al tramonto.
“Il tour dei dieci anni - commentano - si è concluso nel migliore dei modi e adesso sentiamo la necessità di quiete dopo la festa. Abbiamo deciso di partire, lontani dalla frenesia della città. Non vogliamo fermarci, ma ascoltare e andare a ritmo con la natura. Perché quest’estate sarà un viaggio diverso dal solito. Faccia a faccia, voi, noi, e il tramonto”.
Questi tutti gli appuntamenti in calendario:
1 luglio - Combinazioni Festival - Crocetta del Montello (TV)
8 luglio - Suoni dal Monviso - Paesana (CN)
9 luglio - Musicastelle - Rhemes Notre Dame (AO)
12 luglio - Savio Trail - Mercato Saraceno (FC)
15 luglio - Open Sound Festival - San Severo Lucano (PZ)