Comunicato Stampa: 'Premio Toast', la quinta edizione

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.


Nato nel 2001 e promosso dalla Toast Records con l'appoggio essenziale del M.E.I il PREMIO TOAST (arrivato quest'anno alla quinta edizione) è rivolto a tutti i musicisti, gruppi e progetti che esprimono la loro creatività attraverso la pura espressione strumentale. Non ci sono limiti di genere (pop, rock, ambient, jazz, classica, sperimentale, industriale, etnica, wave, lougue, colonne sonore, musica sacra, folk, contemporanea, etc.).

Il materiale sonoro proposto deve essere "essenzialmente" strumentale (vengono accettate eventuali presenze di vocalizzi e cut-up rumoristi).

Per partecipare è necessario far pervenire la documentazione richiesta entro il 20 ottobre 2005 a "Toast sas, Casella Postale 64, 10100 Torino, att.ne Premio Toast" (sarà valido il timbro postale). No MP3.

Lo staff operativo della Toast Records selezionerà 3 progetti finalisti, da cui Giulio Tedeschi, label manager dell'etichetta e Giordano Sangiorgi (per il M.E.I) individueranno il vincitore. Il nominativo sarà reso pubblico entro il 10 novembre c.a.


La premiazione ufficiale avverrà durante il M.E.I 2005 a Faenza (26/27 novembre), con la consegna della Targa ricordo e il vincitore avrà diritto ad esibirsi durante la stessa manifestazione.

Richiedere il regolamento a: premiotoast@toastit.com Segreteria Premio: tel.011/4342588 (s/t 24 ore su 24).

Vincitori delle precedenti edizioni e motivazioni: Il "Premio Toast per il M.E.I 2001" è stato riconosciuto ai FLAM&Co. per "Ondanuova" (Flam.&co. Catania, 2001) Il "Premio Toast per il M.E.I 2002" è stato riconosciuto agli STEREOKIMONO con il cd demo "Primosfera" (Stereokimono, Bologna, 2002) Il "Premio Toast per il M.E.I 2003" è stato riconosciuto a Roberto AGLIERI per il cd-album "Fabularium" (Aglius, Pavia, 2003). Segnalazione speciale all'album "GRAMSCI BAR" (Nun, Milano, 2003) e al suo ideatore, il compianto Valerio Peretti Cucchi. Il "Premio Toast per il M.E.I 2004: è stato riconosciuto agli SLIVOVITZ con "2004" Slivovitz, Napoli). Segnalati i BRADIPOS IV "Demo" (Bradipos IV, Caserta).

www.toastit.com - premiotoast@toastit.com
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.