Tom Waits sta scrivendo di nuovo: è questa la notizia che arriva dall’agente musicale irlandese Paul Charles, che ha appena pubblicato l’autobiografia “Adventures in Wonderland”.
Riflettendo sulla sua carriera, che l’ha visto lavorare con - tra gli altri - Van Morrison e Richard Branson, oltre che con il musicista statunitense, nel suo libro Charles ricorda anche l’ultimo concerto di Waits nel 2008 a Dublino, al Rat Cellar.
Come riportato dall’Irish Examiner e ripreso da Consequence, che ha fatto sapere di aver contattato un rappresentante dell’artista ma di non aver ricevuto ancora risposta, Paul Charles scrive:
“Speriamo tutti che torni in tournée. Dopo i tre concerti al Rat Cellar, è tornato a casa. Gli è piaciuto molto il tour e l'idea era di iniziare a scrivere. Ha fatto qualche registrazione, e poi è stato sostanzialmente distratto dal mondo del cinema per un po'. La notizia è che ha ripreso a scrivere. Abbiamo tutti le dita incrociate per un ritorno”.
Gli impegni cinematografici di Waits dal 2008 a oggi includono “Codice Genesi”, “La ballata di Buster Scruggs” e “Licorice Pizza”, per citarne alcuni. L’ultimo album in studio pubblicato da Tom Waits, "Bad as me" (leggi qui la recensione), risale invece al 2011.
Recentemente, il musicista ha annunciato una pubblicazione per festeggiare il 50esimo anniversario del suo album di deubutto, "Closing time". Il disco, originariamente pubblicato il 6 marzo 1973, verrà celebrato con una ristampa in vinile disponibile dal prossimo 2 giugno.