Giovedì 18 maggio alle ore 20 all'Auditorium Gazzoli di Terni studenti di musica e appassionati chitarristi potranno partecipare, nell’ambito di Visioninmusica, a una masterclass con il virtuoso della chitarra Steve Vai.
Durante le circa tre ore di lezione Steve Vai condividerà con i partecipanti la sua esperienza e professionalità toccando temi come la teoria musicale, tecnica chitarristica, business musicale e metodi per scoprire e sbloccare la propria identità musicale personale. Durante l’Alien Guitar Secrets (questo il nome della masterclass) offrirà una visione personale e a volte profondamente esoterica. Inoltre l’incontro vedrà anche Steve suonare una selezione dei suoi brani e sarà aperto a una sessione di domande e risposte offrendo l'opportunità ad alcuni partecipanti di suonare o interagire personalmente con lui durante la lezione.
Inoltre, a un massimo di 100 partecipanti verrà offerta l'opzione Meet & Greet che consentirà, dopo la masterclass, di scattarsi una foto con Steve Vai e farsi fare un autografo.
Tutte le informazioni al sito:
visioninmusica.com/steve_vai_alien_guitar_secrets_masterclass_2023/
Biglietti disponibili on line
Steve Vai
Alien Guitar Secrets Masterclass
Giovedì 18 Maggio 2023 (ore 20)
durata: 3 ore
Auditorium Gazzoli
via del Teatro Romano 13 - Terni
POLTRONISSIMA € 90,00
(dalla fila A alla F + Meet & Greet)
POLTRONA € 70,00
(dalla fila G alla P) NO Meet & Greet
Steve Vai è considerato uno dei più grandi chitarristi di tutti i tempi. In oltre quarant'anni di carriera ha registrato con giganti della musica come Frank Zappa, David Lee Roth, Whitesnake e moltissimi altri. Steven Siro Vai ha inoltre preso parte a diversi progetti come G3 (con lineup che hanno di volta in volta incluso Joe Satriani, John Petrucci, Eric Johnson, Yngwie Malmsteen e Steve Lukather) e il supergruppo Generation Axe formato insieme a Zakk Wylde, Yngwie Malmsteen, Nuno Bettencourt e Tosin Abasi.
Il chitarrista americano di origini italiane (i nonni arrivavano da Dorno, in Lomellina, provincia di Pavia) vanta esibizioni dal vivo con orchestre di tutto il mondo e progetti formativi e corsi di perfezionamento tenuti con la Vai Academy. Nel 2019 pubblica il suo primo libro, “Vaideology -Teoria musicale di base per chitarristi”. Nel 2020 apre il canale “Patreon” dove vengono presentati e trattati diversi tipi di argomenti: lezioni musicali, tecniche chitarristiche, storie del passato, riff e altro ancora.