Comunicato Stampa: Stelle del jazz all’Enoteca Italiana di Siena

Comunicato Stampa: Stelle del jazz all’Enoteca Italiana di Siena
La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

Un concerto per festeggiare l’apertura dei corsi di formazione musicale
Stelle del jazz all’Enoteca Italiana di Siena
Venerdì 30 settembre oltre quindici maestri daranno vita a un grande evento organizzato da Siena Jazz

Le stelle del jazz all’Enoteca Italiana di Siena. Tutto pronto per l’evento unico ad ingresso gratuito che venerdì 30 settembre porterà a Siena oltre quindici musicisti e il gruppo afro-brasiliano “Labirinto”. E’ questo il modo con cui l’Associazione Siena Jazz festeggia l’apertura dei corsi di formazione musicale, che vantano oltre duecento allievi già iscritti, per una serie di lezioni dedicate alla musica jazz e alle numerose musiche contemporanee: fusion, funky, musica latina, blues e jazz rock.
Una lunga giornata di incontri e di musica che inizierà alle ore 19 nel piazzale antistante al Wine Shop dell’Ente Vini Enoteca Italiana nella Fortezza Medicea con il gruppo ritmico afro-brasiliano “Labirinto” e proseguirà dopo cena nei locali interni. Dalle 21.30 alle 22.00 sarà offerto un cocktail di benvenuto. Quindi alle 22.00 saliranno sul palco dell’Enoteca i docenti-musicisti che daranno vita ad un irripetibile avvenimento musicale basato sull’incontro e sull’improvvisazione. I docenti si esibiranno in tre formazioni, la prima formata da Mariano Di Nunzio (tromba), Alessandro Giachero (pianoforte), Giulio Stracciati (chitarra), Silvia Bolognesi (contrabbasso), Ettore Bonafè (batteria); la seconda composta da Stefano Franceschini (sax), Luigi Campoccia (pianoforte), Andrea Scognamillo (chitarra), Luca Necciari (contrabbasso), Paolo Corsi (batteria). Chiuderà quindi la serata la terza formazione composta da Klaus Lessmann (sax), Sergio Corbini (pianoforte), Roberto Nannetti (chitarra), Franco Fabbrini (basso elettrico) e Alessio Riccio (batteria).
Il Corso di formazione musicale è un progetto invernale che completa gli interventi didattici che Siena Jazz rivolge ai giovani musicisti da ormai trent’anni. Sono corsi aperti anche ai principianti che vogliono approfondire gli studi sulle improvvisazioni musicali. Le lezioni prenderanno il via nelle aule della Fortezza Medicea il 3 ottobre per proseguire fino al 31 maggio 2006.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.