Rockol30

Nomadi: anche Guccini e Faletti fra gli autori del nuovo album

Il disco si intitola "Cartoline da qui", come la canzone di Ligabue che vi è inclusa
Nomadi: anche Guccini e Faletti fra gli autori del nuovo album

Non c'è solo Ligabue, autore del brano che dà il titolo all'intero album "Cartoline da qui", fra i nomi importanti che firmano brani nel prossimo lavoro della band di Beppe Carletti; ci sono anche Francesco Guccini, autore del testo di due recitativi sullo stile di "Per quando noi non ci saremo" (primo solco del primo album dei Nomadi, 1967) che aprono e chiudono il disco, affidati alla voce di Neri Marcorè, e Giorgio Faletti, un testo del quale è stato musicato dal gruppo. "Cartoline da qui" contiene 12 inediti e celebra i sessant’anni di carriera dei Nomadi; ne parleremo prossimamente con Beppe Carletti.

Il disco è pubblicato in formato Vinile Deluxe (edizione limitata, numerata e colorata – disponibile solo nei negozi di dischi), Vinile, CD. Ogni prodotto sarà accompagnato da un esclusivo adesivo celebrativo “Nomadi 60”.
Come annunciato da Carletti, ci saranno due grandi momenti di festa per celebrare il traguardo dei 60 anni: il 3 giugno a Novellara e il il 10 giugno a Riccione. 

I Nomadi sono Beppe Carletti (tastiere, fisarmonica e cori - dal 1963), Cico Falzone (chitarre e cori - dal 1990), Daniele Campani (batteria - dal 1990), Massimo Vecchi(basso, voce - dal 1998), Sergio Reggioli (violino, voce - dal 1998), Yuri Cilloni (voce - dal 2017).

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.