I Greta Van Fleet presenteranno il nuovo album “Starcatcher”, in uscita il prossimo 21 luglio, anche in Italia. La band dei fratelli Kiszka ha annunciato oggi il tour mondiale a supporto del loro terzo disco, che farà tappa per un concerto anche nel nostro Paese.
La formazione statunitense si esibirà per un'unica data italiana, in programma il 30 novembre all’Unipol Arena di Bologna, a oltre un anno di distanza dalla partecipazione dello scorso anno a I-Days Milano e Firenze Rocks.
I biglietti saranno disponibili in prevendita per gli utenti iscritti a My Live Nation dalle ore 10 di giovedì 20 aprile. Per accedere alla presale basterà registrarsi gratuitamente su livenation.it. La vendita generale dei biglietti aprirà poi alle ore 10 di venerdì 21 aprile su ticketmaster.it, ticketone.it e vivaticket.com.
I Greta Van Fleet daranno il via al loro "Starcatcher World Tour" il 24 luglio a Nashville alla Bridgestone Arena. Il tour, che prevede il supporto degli ospiti speciali Black Honey, include tappe al Madison Square Garden di New York e al Forum di Los Angeles, oltre che alla OVO Arena di Wembley a Londra e ad altre venue in Europa.
Il nuovo album "Starcatcher" è stato anticipato dal singolo “Meeting the Master”, pubblicato all'inizio del mese di aprile. Il disco è stato scritto e registrato dal gruppo - il cantante Josh Kiszka, il chitarrista Jake Kiszka, il bassista/tastierista Sam Kiszka e il batterista Danny Wagner - insieme al produttore Dave Cobb negli RCA Studios di Nashville.
"Non abbiamo dovuto forzare o essere intensi nella scrittura, perché tutto quello che è successo è stato molto istintivo", ha detto il chitarrista Jake in una nota stampa a proposito del disco: "Se non altro, il disco è la nostra prospettiva e riassume dove siamo come gruppo e individualmente come musicisti".