Problemi tecnici, Nokia rinvia al 2006 il suo cellulare/lettore Mp3

Non è tutto rose e fiori, il matrimonio tra telefonia mobile e musica digitale. Mentre il ROKR di Motorola/Apple lascia piuttosto freddi i consumatori (vedi News) e lo stesso Steve Jobs si mostra scettico sul futuro dei download via cellulare, anche Nokia si vede costretta a rimandare all’anno prossimo il debutto del suo telefonino/mp3 player siglato N 91 (vedi News).
Il nuovo modello arriverà sul mercato soltanto nel primo trimestre del 2006: i portavoce della casa finlandese hanno spiegato di volersi assicurare che il software Windows Media utilizzato per sincronizzare il telefono con i computer Microsoft e per scaricare musica protetta funzioni alla perfezione prima che l’apparecchio venga messo in commercio. Il Nokia N 91, dotato di 4 giga di memoria, è in grado di immagazzinare fino a 3 mila canzoni (contro le 100 appena del ROKR)e dovrebbe essere compatibile con il 90 % circa delle piattaforme di musica digitale esistenti al mondo: nota dolente il prezzo al pubblico, che si aggirerà sui 700 euro.
Dall'archivio di Rockol - 1991, l'ultimo anno d'oro del rock
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.