Il ritorno di Sfera e la consacrazione di Lazza

I due rapper conquistano la playlist "Rap Italiano Game Over".

I prossimi saranno mesi particolarmente caldi, per i fan della scena rap italiana di nuova generazione, tra nuove uscite (particolarmente attese), importanti tour alle porte e quant'altro. Due, su tutti, i nomi da tenere d'occhio: quelli di Sfera Ebbasta e di Lazza, il primo alle prese con gli ultimi preparativi in vista del ritorno sulle scene discografiche con il nuovo album - il primo dopo "Famoso" del 2020, se si esclude l'Ep "Italiano" dell'anno scorso - l'altro alle prese con il suo primo tour nei palasport. Sfera Ebbasta e Lazza conquistano questa settimana la playlist "Rap Italiano Game Over", che raccoglie tutte le uscite più importanti del genere, con le rispettive nuove uscite.

“Lei mi guarda, vuole fare un porno. Dico: ‘Baby, c’ho un figlio non posso’ Mi risponde che vorrebbe il prossimo", rappa Sfera Ebbasta nei versi di "Orange", il suo nuovo singolo, appena uscito. L'attitudine del trapper di Cinisello Balsamo rimane sempre la stessa, sfrontata, diretta. Qui al suo fianco c'è - in un feat internazionale - il trapper tedesco Luciano. In "Orange", anticipazione di un album che i fan si aspettano possa vedere finalmente la luce nei prossimi mesi, Sfera Ebbasta non si tuffa nelle atmosfere caramellate a cui a volte ci ha abituato, ma preferisce immergersi nell’urban. E guarda alla drill. "Orange" è il primo brano ufficiale che Sfera Ebbasta pubblica dopo l'uscita, lo scorso anno, di "Italiano", frutto dell'incontro con Rvssian. Dell'ideale successore di "Famoso" si parla ormai da settimane, ma Sfera sta attento a non lasciare filtrare notizie sul nuovo disco, alimentando l'hype intorno al progetto.

A proposito di hype: quello che circondava quello di Lazza, di progetto, è alle stelle, quando manca ormai meno di una settimana alla partenza - prevista per il 19 aprile dal Palazzo dello Sport di Roma - del primo tour nei palasport del rapper milanese. Dopo il boom di "Cenere" all'ultimo Festival di Sanremo, che ha permesso a Lazza di consacrare il successo conquistato nel corso del 2022 con l'album "Sirio", ora Jacopo Lazzarini si prepara al salto definitivo, riempiendo i palasport. Il tour era tutto già sold out ancor prima della partecipazione del rapper - che dopo "Cenere" ha pubblicato il nuovo singolo "Zonda" - a Sanremo. Sette le date in calendario. Dopo Roma, il tour farà tappa a Milano (22, 29 e 30 aprile al Forum di Assago), Torino (27 aprile), Napoli (3 maggio) e Bologna (6 maggio). 

Vuoi leggere di più su Sfera Ebbasta?

rockol.it

Rockol.com s.r.l. - P.IVA: 12954150152
© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Privacy policy

Rock Online Italia è una testata registrata presso il Tribunale di Milano: Aut. n° 33 del 22 gennaio 1996