Crazy Frog piace anche in Italia: 10 mila singoli, 200 mila download

Il dj tedesco Reinhardt Raith del team Bass Bumpers e la sua “Rana Pazza” (un pupazzo alto due metri animato da una brava e volonterosa ballerina) sono arrivati in Italia per presentare con un breve dj set pomeridiano alle Messaggerie Musicali di Milano l’album “Crazy Frog presents crazy hits” (vedi News), appena pubblicato in Italia dalla Universo e già distribuito in oltre 10 mila copie. Il Cd, oltre all’hit single “Axel F” (che in Inghilterra ha schiacciato la concorrenza di U2 e Coldplay), contiene cover di altri pezzi storici del catalogo dance e techno pop internazionale come “Popcorn”, “I like to move it” e “Pump up the jam”, tre video e, nella sezione enhanced, foto, screensaver e wallpaper.
Al lancio dell’album la Universo ha invitato i suoi partner sul fronte discografico (il distributore Sony BMG) e telefonico (operatori e intermediari: Vodafone, 3 Italia, Jamba, Musiwave, Eutelia, Kiver). In Italia, secondo quanto ha fatto sapere la stessa casa discografica romana, si calcolano già 180 mila download di “Axel F” tra suonerie e acquisti del brano in formato digitale (la cifra sale a 200 mila se si includono altri pezzi legati al progetto) e oltre 10 mila singoli venduti nei negozi (disco d’oro).
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.