A distanza di quasi tre anni dal loro più recente progetto discografico, l'Ep del 2020 "Post Human: Survival Horror", e a quattro dal sesto e più recente album in studio "Amo", i Bring Me the Horizon hanno iniziato a svelare ai fan musica inedita.
La band capitanata da Oliver Sykes lo ha fatto attraverso una nuova serie video su YouTube che, intitolata "BMTHS5: Post Human EU", testimonia il recente tour europeo del gruppo, che lo scorso febbraio ha fatto tappa anche a Milano (leggi qui il nostro racconto).
Il primo episodio, disponibile nel filmato riportato più sotto, vede il gruppo incontrare anche il frontman dei Rammstein Till Lindemann a Berlino e include un pezzo di nuova musica.
Lo scorso mese il batterista Matt Nicholls aveva accennato al fatto che la formazione britannica è in procinto di far ascoltare qualcosa di inedito al pubblico, svelando che i Bring Me the Horizon hanno scritto e registrato molte novità durante il tour nordamericano alla fine del 2022 e che un nuovo singolo arriverà presto. "Nuove canzoni in arrivo? Certo", aveva affermato in un'intervista per Impericon ripresa dall'NME: "Ci stiamo lavorando al momento. Abbiamo uno studio del tour bus. In America abbiamo scritto un sacco di cose, in realtà, e registrato molto materiale. Quindi una canzone uscirà molto presto".