Assumma presidente della Siae: i primi commenti del mondo politico

Sostanzialmente favorevoli i primi commenti del mondo politico alla designazione di Giorgio Assumma alla presidenza della Siae, deliberata dall’assemblea dei soci nella mattinata di martedì 20 settembre (vedi News). Secondo il deputato Ds Giuseppe Giulietti l’avv. Assumma è “un professionista in nessun modo etichettabile politicamente”, mentre per il senatore di Forza Italia Franco Asciutti la sua designazione è “una scelta oculata, finalmente con l’accordo di tutti”. Favorevole anche il parere del verde Fiorello Cortiana, di Andrea Colasio della Margherita, di Vittoria Franco (responsabile della Cultura dei Ds) e delle organizzazioni sindacali Cgil-Cisl-Uil: diversi esponenti politici invitano ora il governo a ratificare in tempi brevi la nomina in modo da riportare la società degli autori ad una situazione di normalità e di indipendenza gestionale. Non mancano però le voci fuori dal coro, oltre a quella del Codacons (vedi News): “Nessuno pensi che, all'improvviso, la crisi della gestione della Siae sia stata risolta”, è stato il commento di Ernesto Maggi, deputato di An.
Dall'archivio di Rockol - I talk show di Rockol per la Milano Music Week: “Il ticketing”
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.