Rockol30

Esce a maggio il nuovo album dei Nomadi

Con “Cartoline da qui” la band festeggia i 60 anni di attività
Esce a maggio il nuovo album dei Nomadi

Venerdì 5 maggio arriva nei negozi e negli store on line “Cartoline da qui” il nuovo album di inediti dei Nomadi.

Il disco sarà pubblicato in formato vinile, CD e un vinile Deluxe: un’edizione limitata, numerata e colorata, disponibile solo nei negozi di dischi.

Ogni copia sarà accompagnata da un esclusivo adesivo celebrativo “Nomadi 60”

La nuova uscita, che arriva a 60 anni dalla fondazione, certifica il gruppo come la realtà più longeva nella storia della musica italiana.

"“Cartoline da qui” - dice Beppe Carletti - è il nostro 38° album in studio che esce proprio nel 60° anno in musica dei Nomadi. Era infatti il 1963 quando è iniziata questa incredibile e unica avventura, tanta strada abbiamo percorso e tanti progetti abbiamo ancora nel cassetto!

Dopo due anni, un disco di tutte canzoni inedite. È un nuovo lavoro in cui crediamo molto e che ci rappresenta, le tematiche che raccontiamo, da sempre fondamentali per il nostro essere Nomadi, prendono dall’attualità e dalla nostra esperienza vissuta come gruppo e come individui.

All’interno - prosegue Carletti - ci sono tante sorprese che non voglio raccontare e che scoprirete con l’ascolto.

Il 2023 è un anno pieno di concerti, con tappe in tutta Italia oltre alle quali, per festeggiare i nostri 60 anni, abbiamo aggiunto due momenti, rappresentativi per la nascita del gruppo, dedicati al compleanno: 3 giugno Novellara, 10 giugno Riccione."

Gli eventi anticipati dalle parole del leader del gruppo saranno occasioni per ritrovarsi insieme ai fan, che sono numerosi e attivi, e festeggiare il traguardo raggiunto e l’uscita dell’ultimo album.

Schede:
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.