Cattolica: aperte le iscrizioni al Master 2006, in cattedra anche Omar Pedrini

Cattolica: aperte le iscrizioni al Master 2006, in cattedra anche Omar Pedrini
Si riaprono, fino al 25 novembre, le iscrizioni al Master universitario in Comunicazione Musicale per la Discografia e i Media promosso dall’Alta Scuola in Media, Comunicazione e Spettacolo (ASMEX) dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. I corsi (15 settimane di durata per circa 30 ore settimanali) inizieranno a gennaio 2006 e si avvarranno come sempre dell’apporto di personaggi qualificati del mondo dei media e della musica: dopo Albertino, Claudio Cecchetto, Fabio Fazio, Mauro Pagani, Bertis Downs (manager dei R.E.M.) e molti altri, nelle aule della Cattolica interverrà il prossimo anno come docente Omar Pedrini, titolare di un laboratorio di 30 ore dal titolo “Creazione e comunicazione artistica della musica” in cui il cantautore bresciano – primo musicista a gestire un intero corso sul tema - spiegherà le dinamiche discografiche dal punto di vista del musicista.
Al Master, giunto al suo quinto anno consecutivo, possono accedere come sempre i laureati di tutte le facoltà e i diplomati in conservatorio: nel mese di dicembre avranno luogo le selezioni dei 20 candidati ammessi ai corsi, che prevedono 8 blocchi di insegnamento teorico, 7 laboratori, incontri con operatori e uno stage di 310 ore presso un’azienda del settore. Per maggiori dettagli e informazioni è possibile contattare l’indirizzo Internet www.unicatt.it/masteruniversitario/comunicazionemusicale. Il corso sarà presentato oggi pomeriggio presso la sede dell’università di Via Carducci 30 all’interno dell’ “Open Day” dedicato ai master della Cattolica.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
28 apr
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.