Grandi manovre sul Web: alleanza in vista tra AOL e MSN?

Grandi manovre sul Web: alleanza in vista tra AOL e MSN?
Time Warner, desiderosa di togliersi di dossi il peso ingombrante di AOL, potrebbe venderne una quota a Microsoft: lo sostiene il New York Post, che alla notizia ha dedicato un articolo nell’edizione di giovedì scorso, 15 settembre. I piani strategici di Bill Gates e di Dick Parsons, secondo le indiscrezioni raccolte dal quotidiano newyorkese, prevedono la costituzione di una joint venture sostanzialmente paritaria con il fine di combinare capacità di investimento e penetrazione commerciale di MSN e AOL: secondo fonti vicine a quest’ultima, Time Warner avrebbe preso contatti anche con Yahoo! e con Google, le altre due maggiori potenze che operano nel campo della comunicazione via Web, ma Microsoft sembra essere in posizione di vantaggio e l’operazione potrebbe chiudersi anche prima della fine dell’anno. Alcuni analisti finanziari ritengono tuttavia che a Time Warner convenga aspettare: attualmente AOL è valutata poco oltre i 10 miliardi di dollari, ma il suo valore di mercato potrebbe salire rapidamente se, com'è nelle attese, il portale Internet riuscirà a recuperare un po' della perduta competitività.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.