Comunicato Stampa: Rai Trade presenta il DVD 'Canzoni di Confine 2005',

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.


RAI TRADE E Associazione Culturale CANZONI DI CONFINE
presentano il DVD “Canzoni di Confine 2005”

Il giorno 23 settembre 2005 alle ore 11.00, presso il Teatro Kulturni dom di Gorizia, sarà presentato alla stampa e agli operatori di informazione il DVD “Canzoni di Confine 2005”.

L’opera, pubblicata e commercializzata da RAI TRADE, contiene il concerto della edizione 2005 della rassegna di musica d’autore nata in Friuli Venezia Giulia, ospitato dal Teatro Kulturni dom di Gorizia e dal suo direttore artistico Igor Komel, con la regia teatrale e televisiva di Marco Caronna.

All’evento saranno presenti, tra gli altri, Placido Piretti, Direttore Editoriale di RAI TRADE, Valter Sivilotti, Direttore dell’Orchestra Amjf, ideatore e anima musicale di “Canzoni di Confine”, Edoardo De Angelis, e numerosi tra artisti di “Canzoni di Confine” e componenti degli organi direttivi della omonima Associazione culturale.


L’opera raccoglie le esibizioni di tutti gli artisti presenti alla rassegna, tra i quali naturalmente gli ospiti d’onore Zoran Predin, Bruno Lauzi, Francesco Giunta. Massimo Cotto, oltre che raffinato padrone di casa della manifestazione, figura anche come personaggio chiave del gustoso reportage del backstage.

L’edizione particolarmente curata, sia per quel che riguarda le registrazioni che per la parte grafica, affidata alle fotografie di Mariacristina Di Giuseppe e all’ artwork di Clara De Angelis, sottolinea l’interesse della Rai, massima esponente dell’informazione nazionale, per “Canzoni di Confine”. Con questo evento “Canzoni di Confine” conferma la realizzazione del programma prefissato sin dalla prima edizione del 2001, che intendeva proporre all’attenzione nazionale e internazionale le espressioni artistiche più interessanti della Regione.

Particolare significato assume questo evento nel momento in cui il Presidente onorario dell’Associazione “Canzoni di Confine”, Sergio Endrigo, non potrà essere presente, così come avrebbe e come avremmo tutti desiderato.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.