Prove del Pavarotti International. Carey 'indisponente', Jackson 'blindato', Pausini e Ricky Martin in gran forma

Prove del Pavarotti International. Carey 'indisponente', Jackson 'blindato', Pausini e Ricky Martin in gran forma
Il "Pavarotti International" tiene banco sui quotidiani nazionali. Il "Corriere della Sera" riferisce di una «raffica di prove di duetti con Pavarotti: Mariah Carey, Pausini, Ricky Martin. Michael Jackson invece si è isolato in una sala blindata all'Hotel Fini. "Non c'è problema - dice Nicoletta Mantovani - hanno già provato a New York 'La mia canzone al vento'". Ma chi l'ha sentita parla di Michael con una vocina esile, e di Luciano che pare l'Orco cattivo».

Su "La Repubblica" si parla di un «Pavarotti in grandissima forma, abbronzato e dimagrito. Si presta con una pazienza infinita a questa abbuffata di pop. Nelle ore più calde del pomeriggio ha duettato con Mariah Carey ("Hero") e Laura Pausini ("Tu che m'hai preso il cor"), che si è guadagnata un applauso dell'intera orchestra, supervisionata del veterano Phil Ramone, per la sua bella e generosa esecuzione di "One More Time", che sarà certamente uno dei punti forti della serata. Con Ricky Martin, il Maestro ha concertato a lungo una trascinante versione di "Mamma", con un coro di 60 bambini, 30 del Coro di Parma e altrettanti arrivati dal Guatemala. "Ricky ha tirato fuori l'anima salsera di Luciano" ha commentato Nicoletta Mantovani, compagna di Pavarotti e direttore artistico dell'evento.
"La Stampa" sottolinea che Mariah Carey «ha tenuto a lungo fermo sul palco il Maestrone per mettere a punto la versione soul di un suo hit, "Hero". E quando alla fine i due hanno duettato, il risultato è apparso un poco freddo, come di maniera, malgrado le migliori intenzioni. (...) Del ben fornito cast italiano, ieri ha provato Laura Pausini. E’ partita a cantare un po’ timida, sembrava una scolaretta con le mani in seconda: ma la seconda prova con Big Luciano su "Tu che m’hai preso il cuor" è stata ottima, una sberla collettiva alle tonsille di chiunque».
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.