Il prossimo 9 febbraio verrà pubblicato un nuovo documentario sul concerto di Carole King, 'Home Again: Live in Central Park' tenutosi il 26 maggio 1973 al Great Lawn di Central Park a New York, evento gratuito, a cui parteciparono 100.000 persone.
Il film, diretto da George Scott, include interviste esclusive e filmati inediti e presenta l'intero live con le riprese multicamera da 16 mm girato da Lou Adler. Il concerto della allora 31enne musicista newyorkese era diviso in due parti: una prima in cui la King si esibiva al pianoforte; nella seconda invece venne supportata da una band di 11 elementi. Il filmato è rimasto inedito per 50 anni, anche se Adler aveva affermato di sapere che quello che stava filmando era un momento importante, unico e davvero speciale.
In un comunicato stampa Lou Adler ha infatti dichiarato: "Portai Hank Cicalo, il mio ingegnere del suono da Los Angeles, a Central Park per registrare lo spettacolo perché poteva diventare un album. Sentivo che qualcosa di così grande dovesse essere filmato. In quel momento non avevo idea di cosa avrei fatto con il film, ma sentivo che qualcosa di così importante doveva essere documentato".
Solo di recente Adler è stato avvicinato dal produttore John McDermott che lo ha convinto a trasformare il filmato in un film. Sempre Adler lo ha raccontato così: "Il suo interesse mi ha entusiasmato e mi sono detto: 'Sì, facciamolo'. Ho contattato Carole e abbiamo iniziato a lavorarci."
Carole King ha ricorda quel concerto come un momento travolgente ma oltremodo gratificante per lei che era nata a New York . "”Tapestry” era diventato un enorme successo, io volevo davvero restituire qualcosa alla gente. Quando sono salita sul palco a Central Park, di fronte al Great Lawn, ed era pieno di gente... per un minuto è stato spaventoso. Poi la folla ha cominciato ad esultare, è stata come un'onda che mi veniva incontro. C'era davvero un sacco di amore. C'era troppo amore, capii che tutto quello che dovevo fare era sedermi e iniziare a suonare. Erano lì per ascoltarmi. Sapevo come darglielo."
Tracklist:
1. "Beautiful"
2. "Been to Canaan"
3. "Way Over Yonder"
4. "Smackwater Jack"
5. "Home Again"
6. "Sweet Seasons"
7. "It's Too Late"
8. "Fantasy Beginning"
9. "You've Been Around Too Long"
10. "Being at War With Each Other"
11. "That's How Things Go Down"
12. "Haywood"
13. "A Quiet Place to Live"
14. "You Light Up My Life"
15. "Corazon"
16. "Believe in Humanity"
17. "Fantasy End"