Un nuovo disco per i Noir Désir

Un nuovo disco per i Noir Désir
I Noir Désir tornano a farsi sentire dopo due anni di silenzio causati dalla condanna del loro leader, Bertrand Cantat, per omicidio involontario dell’attrice Marie Trintignant (vedi News). Il gruppo francese pubblicherà una raccolta dei suoi migliori brani interpretati dal vivo, un progetto già in cantiere prima della morte della Trintignant. Il disco è stato ascoltato e valutato dallo stesso Cantat, il quale potrebbe uscire dal carcere nel 2007. “Il ministero della Giustizia ci ha concesso due pomeriggi a settimana per vedere Cantat”, hanno spiegato i Noir Désir. “Gli abbiamo portato le cassette, su due o tre pezzi ha dato le sue indicazioni. Poi gli abbiamo mandato le prove di copertine del disco. La lentezza del sistema carcerario è stata esasperante”. (Fonti: La Repubblica, Corriere della Sera)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.