Premio Mercury, grazie: il CD di Antony & The Johnsons guadagna 100 posizioni

Premio Mercury, grazie: il CD di Antony & The Johnsons guadagna 100 posizioni
In Gran Bretagna non ha tardato a farsi sentire l'effetto del premio Mercury. Il riconoscimento, che pochi giorni fa è stato assegnato (con qualche polemica) ad Antony & The Johnsons, nella classifica UK ha fatto compiere al disco premiato, "I am a bird now", un balzo di oltre cento posizioni. Il disco nella fattispecie è passato dal numero 135 al 16, ponendolo in Top 20 per la prima volta dalla sua pubblicazione, avvenuta nello scorso marzo. Un "effetto Mercury" nella chart del Regno Unito si era sempre registrato, ma è la prima volta nei 14 anni di storia del riconoscimento che le vendite si sono gonfiate in maniera così significativa.
Il cantante, Antony Hegarty, è nato a Chichester, West Sussex, ma ha trascorso la maggior parte della sua vita in California ed ora è residente a New York.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.