È stata pubblicata un’altra canzone finora inedita dei Motörhead. Il brano si intitola “Greedy bastards” ed è stato reso disponibile come seconda anticipazione, dopo “Bullet in your brain",dell'edizione deluxe dell'album "Bad magic".
Per celebrare l’ultimo lavoro di studio del gruppo britannico, originariamente pubblicato nell'agosto del 2015, pochi mesi prima della scomparsa del frontman Lemmy Kilmister e il suo conseguente scioglimento, è stata infatti annunciata una ristampa del disco per il prossimo 24 febbraio con il titolo "Bad magic: seriously bad magic".
"You've never seen a politician who's kept his promise. You've never seen a politician who wasn't a liar”, si sente dire nell’intro parlato di “Greedy bastards” dalla voce del compianto Kilmister, infuriato contro i politici corrotti e preoccupato del mondo che si lasceranno alle spalle. Il brano è accompagnato dal video animato riportato di seguito.
Oltre agli inediti “Bullet in your brain” e “Greedy bastards”, l’edizione deluxe di “Bad magic" includerà altre chicche, come la registrazione di un live della band britannica andato in scena nel 2015 in occasione del festival organizzato ai piedi del Monte Fuji in Giappone. La pubblicazione di prossima uscita, inoltre, proporrà un'intervista audio del compianto frontman dei Motörhead insieme a Robert Kiewik, intitolata "War, Love, Death and Injustice", e una tavola ouija. La raccolta sarà pubblicata in doppio vinile da 12 pollici, come CD Digipak con un disco bonus e come cofanetto in edizione limitata, oltre che in digitale e in streaming.