IL RITORNO DEI CAMERA 237: NUOVO DISCO ("Vectorial Maze")e NUOVO TOUR
Il gruppo di Marco Orrico, Ignazio Nisticò, Yandro Estrada e Luigi Iannini scrive un'altra pagina della sua ancora breve storia musicale con la pubblicazione dell'autoprodotto "VECTORIAL MAZE", disco deciso e vigoroso dove la matrice post-rock del sound è mitigata da improvvise aperture ariose e psichedeliche.
La formazione, di origine cosentina, si è presto mossa lungo tutto il territorio nazionale attirando l'interesse, tra gli altri, de "Il Mucchio Selvaggio", "Musicaoltranza" e "Sentireascoltare", alcune delle più importanti voci indipendenti dell'indie-rock italico.
Il disco, che si avvale della produzione artistica dell'ottimo Fabio Magistrali, alterna, secondo la prestigiosa rivista "Rumore", "momenti riflessivi e tesi ad aperture quasi furiose, con risvolti dal sapore epico".
Forti di questo successo i quattro eclettici musicisti sono già in tour (tour che ha compreso un passaggio al NEAPOLIS FESTIVAL, sotto l'occhio vigile di Geoff Farina dei Karate) e un nuovo momento di gloria sarà scandito dal ritorno a casa, il 29 settembre, nella piazza principale di Cosenza. Ancora una volta, centinaia e migliaia di ragazzi si muoveranno al ritmo preciso e poliedrico della loro musica strumentale. In attesa del tour autunnale.