'E' solo un rock'n'roll show', il 'movieclip' di Vasco Rossi

'E' solo un rock'n'roll show', il 'movieclip' di Vasco Rossi

Uscirà in questi giorni il doppio DVD di Vasco Rossi intitolato "E' solo un rock'n'roll show", singolare operazione chiamata "movieclip" che tenta di unire la canonica forma del lungometraggio a quella più giovane e dinamica del videoclip: il "piatto forte" del supporto digitale è infatti rappresentato da un filmato di settanta minuti che include tutti i video realizzati per l'album "Buoni o catttivi" inseriti nel contesto di una storia fanta-thriller interpretata da Andrea Lehotschka, che per l'occasione veste i panni di un fan del rocker di Zocca molto particolare.

Il movieclip, nato da un'idea di Vasco Rossi con la collaborazione alla sceneggiatura di Carlo Lucarelli, è stato diretto da Stefano Salvati, e vede la partecipazione come guest star (oltre che dello stesso Vasco) anche dell'attore Franco Nero: le riprese sono state effettuate nel corso dell'anno passato tra Los Angeles ed il Mar Rosso. Il DVD, inoltre, conterrà anche il cortometraggio ispirato al brano "Dimenticarsi", i dietro le quinte del movieclip, una galleria fotografica e lo storyboard originale di "Buoni o cattivi".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2022 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.