Il meglio del punk (e dintorni) USA ad una mostra a Santa Monica

Pochi giorni fa, all’apertura d’una mostra a Santa Monica, California, è intervenuta la crema della scena punk-rock (e dintorni) locale. Tra i curatori della mostra “Forming: the early days of L.A. punk”, in esposizione fino al 4 giugno alla galleria d’arte Track 16, c’era infatti Exene Cervenka, colonna (con John Doe) degli X. Tra i personaggi di maggior spicco che sono intervenuti all’inaugurazione sono da menzionare Donita Sparks delle L7, Melissa Auf Der Maur degli Hole e vari membri dei Pennywise, Rancid, Weirdos e Screamers, più Jane Wiedlin delle Go-Go’s. Esposti presso la galleria vi sono 45 giri, spille, poster e curiosità varie del periodo 1976-’82. «Non è che questa roba sia stata sepolta per vent’anni, parecchie sono solo robacce che avevamo a casa», ha detto Exene Cervenka.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.