Il Banco del Mutuo Soccorso annuncia l’ingresso nella formazione di un nuovo batterista, dopo il ritiro da parte di Fabio Moresco, titolare di bacchette e tamburi dal 2017, per motivi di salute. A prendere il suo posto sarà Dario Esposito oltre che batterista, anche arrangiatore e produttore
Questo quanto dichiarato da Fabio Moresco riguardo la sua decisione: “Con molto dispiacere comunico che, per motivi di salute personale, sono costretto ad interrompere la mia collaborazione con il Banco del Mutuo Soccorso. Ringrazio tutti i 'ragazzi' della Band, Vittorio e Michelangelo Nocenzi, Filippo Marcheggiani, Tony D'Alessio, Nicola Di Già e Marco Capozi per la condivisione di momenti di intensa emozione e per la realizzazione di due concept album straordinari e di cui sono orgoglioso, come “Transiberiana” e “Orlando: le forme dell’amore”, così ben accolti da critica e pubblico.”
Il Banco è attualmente in tour, queste le prossime date: 15 gennaio Barletta (Teatro Curci), 1 febbraio Firenze (Teatro Puccini), 2 febbraio Castelnuovo Garfagnana (Teatro Alfieri), 2 marzo Catania (Teatro ABC), 3 marzo Palermo (Teatro Golden) e 4 marzo Agrigento (Palacongressi). Questo calendario è passibile di modifiche in quanto in continuo aggiornamento.
Sul palco il gruppo si presenta con Vittorio Nocenzi (pianoforte, tastiere e voce), Filippo Marcheggiani (chitarra elettrica), Nicola Di Già (chitarra ritmica), Marco Capozi (basso), Dario Esposito (batteria) e Tony D’Alessio (voce). In questi live il Banco del Mutuo Soccorso è accompagnato anche da Michelangelo Nocenzi - figlio di Vittorio e coautore delle composizioni dell’Orlando - come secondo pianista-tastierista.