Numero 1 in UK: ecco chi sono le Pussycat Dolls, 'le nuove Spice Girls'

Numero 1 in UK: ecco chi sono le Pussycat Dolls, 'le nuove Spice Girls'
E' "Don't cha" delle Pussycat Dolls il singolo entrato direttamente al numero uno nella nuova classifica britannica; le sei ragazze hanno fatto arretrare in seconda posizione "Dare" dei Gorillaz. Ma chi sono le Pussycat Dolls? Facile definirle "le nuove Spice Girls americane", visto che ad ognuna di loro, come accadde per le ex Fab Five, è stato affibbiato un nomignolo. Al posto della Scary Spice, della Baby Spice e delle altre tre della Union Jack occorre ora forse mandare a memoria i nuovi appellativi delle magnifiche 6 a stelle e strisce. La Vampy Doll è Jessica Sutta, nata a Miami; ha capelli scuri e classe e ricorda vagamente la Posh Spice. La Punky Doll è Kimberly Wyatt, 23 anni come la Vampy; viene da Warrensburg, Missouri, ama leggere ed assomiglia un po' alla Sporty Spice. La Foxy Doll è Carmit Bachar, che con i suoi 31 anni è la veterana della formazione; Carmit, vista nel clip "La vida loca" di Ricky Martin, viene da Los Angeles e si potrebbe equiparare alla Ginger Spice. La Queen Doll è Nicole Scherzinger, 27 anni, da Honolulu; col suo fascino esotico le piace fare la star ed assomiglia, per grinta, alla Scary Spice. La Barbie Doll è Ashley Roberts, 23 anni, da Phoenix, Arizona; è una biondona flirtosa il cui padre era il batterista dei Mamas & The Papas, gruppo anni Sessanta. Ashley è più o meno equiparabile alla Baby Spice. Infine c'è la Goo Goo Doll, vero nome Melody Thornton, 20 anni, anche lei da Phoenix; visto che le Spice Girls sono finite, che sia Baby Spice anche per lei. Le Pussycat Dolls hanno iniziato esibendosi a Los Angeles, dove i loro show hanno attirato, tra gli altri, Christina Aguilera e Carmen Electra. A dar loro una mano è stata Gwen Stefani. Ma i paragoni con le Spice Girls alle ragazze vanno bene sono inizialmente. Jessica Sutta: "Le Spice erano sorprendenti, ma noi siamo più toste: non siamo solo un gruppo pop per ragazzini". Il loro primo album è in arrivo in questi giorni.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.