In arrivo un libro di memorie di Dave Mason dei Traffic

Il cantante e chitarrista britannico è l'autore della sempiterna "Feelin' Alright"

Per il 76enne cantante e chitarrista Dave Mason il 2023 si preannuncia parecchio impegnativo. Il menu prevede la pubblicazione di un libro di memorie, un tour e, molto probabilmente, anche un nuovo disco.



Il musicista britannico, co-fondatore dei Traffic , scrisse la sempiterna "Feelin' Alright" e collaborò ad album entrati nella storia del rock come “All Things Must Pass” di George Harrison , e a canzoni come "Street Fighting Man" dei Rolling Stones , la versione di "All Along the Watchtower" di Jimi Hendrix , scritta da Bob Dylan , oppure, ancora, “Listen to What the Man Said” degli Wings di Paul McCartney .


Parlando con Best Classic Bands sui suoi inizi nel giro della musica Dave Mason ha ricordato: “Avevo 22 anni quando iniziai a lavorare come session man, e che diavolo sai quando hai 22 anni? Non c'era il manuale. Provavo a inseguire il mio sogno. È successo che mi sono trovato in molti posti dove le cose per me girarono bene.”

Il suo libro di memorie, scritto con il giornalista musicale
Chris Epting , è intitolato 'Only You Know and I Know' ed uscirà negli Stati Uniti il prossimo 10 maggio per BMG Books. La casa editrice lo presenta così: “I trionfi di Mason non sono arrivati senza ostacoli. Verso la metà degli anni '70, la cocaina e un programma di tour apparentemente infinito iniziarono a farsi sentire. Professionale nella sua passione, l'artigiano determinato non si è mai arreso. Qui, per la prima volta, Mason condivide alcune delle grandi storie non raccontate del rock and roll: la sua complicata relazione con Steve Winwood , i suoi problemi legali con le case discografiche, il suo ruolo nei Fleetwood Mac , la sua battaglia contro la dipendenza, la perdita di un figlio e la sua introduzione nella Rock & Roll Hall of Fame. Il suo viaggio nella musica, da "World in Changes" a "We Just Disagree" , riportando storie che hanno quali protagonisti Bob Dylan, i Beatles, Cass Elliot, Delaney e Bonnie, Eric Clapton e Crosby, Stills, Nash and Young.”
Vuoi leggere di più su Dave Mason?

rockol.it

Rockol.com s.r.l. - P.IVA: 12954150152
© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Privacy policy

Rock Online Italia è una testata registrata presso il Tribunale di Milano: Aut. n° 33 del 22 gennaio 1996