Paul McCartney,la magica esperienza a Glastonbury con Springsteen

L'ex Beatle condivide ricordi e immagini del backstage del concerto con ospiti Springsteen e Grohl

Lo scorso giugno Paul McCartney è tornato a suonare sul Pyramid Stage del festival di Glastonbury a distanza di diciotto anni dalla performance del 2004 e, con uno show che ha visto esibirsi in qualità di ospiti persino Bruce Springsteen e Dave Grohl, ha conquistato il pubblico. Dopo qualche mese, ora l'ex Beatle ha condiviso una riflessione sulla "magica" esperienza vissuta sul palco dell'evento organizzato nel Somerset, insieme a nuove foto, riprese e immagini del backstage.

In occasione di uno speciale per la BBC, disponibile a questo link, McCartney ha ricordato il suo concerto a Glastonbury 2022 e ha scritto: "I festival sono speciali, ma Glastonbury lo è particolarmente, ed è un grande evento per molte persone. Inoltre, essedo stato cancellato nel 2020 e nel 2021 a causa del Covid, è diventato ancora più importante farlo". Ha aggiunto:

“Nel 2020 avevo chiesto a Bruce Springsteen se sarebbe stato felice di salire sul palco e lui aveva detto di sì. E due anni dopo ha mantenuto la sua promessa. Quindi è stato molto entusiasmante avere lui e Dave Grohl sul palco. Per le persone tra il pubblico deve essere una scena piuttosto impressionante, mentre di rimando noi dal palco abbiamo un'intera visuale sulle persone e sulle colline, ed è stato grandioso quando hanno acconsentito a unirsi a me in quell'esperienza".

A proposito delle sensazioni e delle emozioni di un concerto, oltre che dell'atmosfera e della magia di Glastonbury, Paul McCartney ha poi narrato: "Quando sono sul palco non riesco a vedere nel dettaglio le reazioni delle persone, ma mi piace ascoltarle, perché anche mi sono ritrovato a mia volta tra il pubblico. Una volta sono andato a vedere James Taylor e ho iniziato a piagnucolare dall'emozione perché era molto bello, ho pensato 'Adoro questo musicista' - mi sto emozionando anche adesso! È una cosa magica, sapere che la musica può fare questo alle persone". E ancora: "Quando hai un evento come Glastonbury, dove tutti sono uniti da buone vibrazioni ed energia, sono molto felice di farne parte".

Ecco la scaletta del concerto:

‘Can’t Buy Me Love’
‘Junior’s Farm’
‘Letting Go’
‘Got to Get You Into My Life’
‘Come On to Me’
‘Let Me Roll It’
‘Getting Better’
‘Let ‘Em In’
‘My Valentine’
‘Nineteen Hundred and Eighty-Five’
‘Maybe I’m Amazed’
‘I’ve Just Seen a Face’
‘Love Me Do’
‘Dance Tonight’
‘Blackbird’
‘Here Today’
‘New’
‘Lady Madonna’
‘Fuh You’
‘Being for the Benefit of Mr. Kite!’
‘Something’
‘Ob-La-Di, Ob-La-Da’
‘You Never Give Me Your Money’
‘She Came in Through the Bathroom Window’
‘Get Back’
‘I Saw Her Standing There’ (with Dave Grohl)
‘Band on the Run’ (with Dave Grohl)
‘Glory Days’ (Bruce Springsteen cover with Bruce Springsteen)
‘I Wanna Be Your Man’ (with Bruce Springsteen)
‘Let It Be’
‘I’ve Got a Feeling’
‘Helter Skelter’
‘Golden Slumbers’
‘Carry That Weight’
‘The End’

Vuoi leggere di più su Paul McCartney?

rockol.it

Rockol.com s.r.l. - P.IVA: 12954150152
© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Privacy policy

Rock Online Italia è una testata registrata presso il Tribunale di Milano: Aut. n° 33 del 22 gennaio 1996