In vista del suo ritorno in gara a Sanremo in occasione della 73esima edizione del Festival, in programma dal 7 all'11 febbraio prossimi, Elodie ha annunciato il suo nuovo album in studio. La cantante pubblicherà il suo prossimo e quarto progetto discografico, dal titolo “Ok. Respira”, il 10 febbraio, a distanza di due anni dal precedente progetto di studio "This is Elodie".
Il disco è anticipato dal singolo omonimo disponibile in radio e sulle piattaforme digitali dal 9 dicembre. Come spiegato dall'artista in un comunicato, “Ok. Respira”, pronunciato come un mantra, è un’esortazione a fermarsi per concedersi il proprio tempo. Su sonorità dance, il testo racconta l’importanza di valorizzarsi, celebra la propria indipendenza e l’amore per se stessi. La canzone è stata scritta da Federica Abbate, Jacopo Ettorre, Joan Thiele con la stessa Elodie e il team ITACA che ha prodotto il brano.
Oltre a dare alle stampe il suo nuovo album, il prossimo febbraio Elodie tornerà anche in gara al Festival di Sanremo, dove nel 2017 ha raggiunto la consacrazione popolare con il brano "Tutta colpa mia" ed è tornata da concorrente nel 2020 con "Andromeda", prima di essere la co-conduttrice della seconda serata dell'edizione successiva. Per la cantante, però, il 2023 non sarà caratterizzato solo dalla sua partecipazione alla kermesse e da un nuovo disco. Tra i progetti in programma per il prossimo anno, ci sono anche la prima docu-serie con protagonista la stessa cantante e il suo primo live al Mediolanum Forum di Milano.
Ecco la copertina dell'album "Ok. Respira":