Ritornano i Mambassa con ‘Stop’: singolo, videoclip e fumetto

Ritornano i Mambassa con ‘Stop’: singolo, videoclip e fumetto
I Mambassa ritornano sulla scena musicale con un nuovo progetto discografico dal titolo “Stop”, brano tratto dal loro album eponimo pubblicato dalla Mescal nel 2004.
Il CD singolo, che uscirà il prossimo 9 settembre, comprende la pubblicazione di un singolo, di un video, e di un fumetto dedicati agli operai.
Il brano, prodotto da Davey Ray Moore (ex Cousteau), parla appunto di un operaio che scrive alla moglie per confessarle di essere stato messo in cassaintegrazione, ed è ispirato alle “commedie operaie” dell’ultimo decennio.
Il progetto “Stop” comprende anche un videoclip (on-line sul sito www.mambassa.com) ambientato a Terni e girato dal giovane regista calabrese Giuseppe Gagliardi (Sacher d’Argento col corto “Peperoni” e Gran Premio della Giuria al Torino Film Festival col documentario “Doichlanda”). I protagonisti del cortometraggio sono veri operai delle acciaierie alcuni dei quali con reali esperienze di cassaintegrazione. Per quanto riguarda la realizzazione del fumetto (incluso nel CD singolo in formato pdf.), i Mambassa hanno collaborato con Mauro Balloni, giovane illustratore romano (www.tribecomics.net), che ha firmato anche le illustrazioni per la copertina del CD.
La band di Cuneo il prossimo 8 settembre sarà alla Festa dell’Unità di Terni (presso i Giardini Pubblici La Passeggiata) dove, prima di salire sul palco per il concerto, presenterà insieme al cast il videoclip girato nella città umbra.
Venerdì 9 settembre i Mambassa saranno invece a Roma per un aperitivo alla Libreria del Cinema (h. 19.30 in via dei Fienaroli, 31/d), durante il quale presenteranno “Stop”.
La serata vedrà protagonisti il gruppo, il regista (Giuseppe Gagliardi), Mauro Balloni e alcuni attori del video. Al termine dell’aperitivo i Mambassa eseguiranno una breve performance live acustico.
Per entrambi gli incontri l’ingresso è gratuito. Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito Internet www.mambassa.com.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.