Gran Bretagna, chi compra su Napster snobba i negozi di dischi

Gran Bretagna, chi compra su Napster snobba i negozi di dischi
Un cliente su cinque del Napster versione UK ha smesso del tutto di acquistare Cd nei negozi. E’ questo, forse, il dato più significativo tra quelli che la celebre Web company ha appena resi pubblici per la prima volta, in Inghilterra, a proposito del profilo dei suoi consumatori.
Le informazioni raccolte nei primi quindici mesi di vita del servizio segnalano Coldplay, Keane, Scissor Sisters, The Streets, Oasis, James Blunt, Kanye West, Black Eyed Peas e Maroon 5 tra gli artisti più richiesti (i Maroon 5 guidano la classifica dei brani più scaricati con “This love” e “She will be loved”, mentre “X&Y” dei Coldplay è l’album più acquistato: 55 milioni i download di brani effettuati complessivamente dai clienti del negozio). I cittadini britannici registrati presso Napster UK ammontano finora a 750 mila: di questi l’80 % superano i 25 anni di età e il 75 % sono maschi. Gli acquisti sono più frequenti tra gli abbonati al servizio che tra coloro che visitano il sito per comprare “alla carta”, brano per brano.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.