Don Backy attacca la sinistra: 'Sono stato epurato'

Aldo Caponi, in arte Don Backy accusa la sinistra politica italiana di averlo epurato.

Dopo un’intervista rilasciata al quotidiano di Alleanza Nazionale “Il Secolo d’Italia” conferma tutto oggi al Corriere della Sera: “la sinistra mi ha deluso. Da quando avviò le epurazioni dei cantanti melodici. Io, Sergio Endrigo, Bobby Solo, Nada, Little Tony, Nicola di Bari, Bruno Lauzi. Non eravamo affini a un certo disegno politico: fidelizzare le masse. E dunque il Pci cooptò i cantautori impegnati: Venditti, Dalla, De Gregori. Tra i melodici “miracolati” ci sarebbe invece Gianni Morandi. Don Backy rivendica anche l’invenzione della nazionale cantanti, scippata da proprio da Moranti e Mogol: “Beh, la nazionale me la inventai io un giorno, dopo una partita per beneficenza. Eravamo con Gianni e Mogol. Poi seppi che l’avevano messa in piedi loro due, senza chiamarmi. Fino a quando mi chiesero di giocare una partita. Accettai. Arrivai, e li trovai tutti con le tute nuove, le scarpe griffate della squadra. Io invece avevo il mio vecchio borsone da calcetto. Beh, non mi fecero scendere in campo. Un organizzatore mi spiegò che Mogol, Ruggeri, Tozzi e altri avevano minacciato di non giocare se c’ero io. Non ho mai saputo perché. E Morandi non disse una parola: che delusione”. (Fonte: Corriere della Sera) .

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.