A tre anni dalla loro ultima data italiana, tornano dal vivo in Italia i Marillion. La band britannica presenterà per la prima volta in Italia 'Marillion weekend', una due giorni di eventi all’insegna del prog-rock con un fitto calendario di incontri previsti per il 28 e il 29 aprile al Gran Teatro Geox di Padova. I Marillion proporranno due show inediti con setlist completamente differenti.
I biglietti sono disponibili su Ticketmaster, Ticketone e in tutti punti vendita autorizzati, a partire da domenica 6 novembre per gli iscritti al fan club della band e da mercoledì 9 novembre per tutti. Il prezzo del biglietto è comprensivo degli ingressi per i due giorni di eventi.
Riguardo la dimensione live della loro attività artistica, il frontman della band Steve Hogarth dice: “Il concerto è l’aspetto che preferisco del mio lavoro. La possibilità di condividere uno stato d’animo con quelli che capiscono le mie parole e, di conseguenza, anche me, persino quando non conoscono l’inglese. I fan sono talmente legati alla nostra musica che prima dei concerti leggono e approfondiscono le parole: pochi artisti possono vantare una relazione così personale con il proprio pubblico. Ho avuto il privilegio di suonare davanti a 80.000 persone ma anche davanti a 200, l’ho apprezzato allo stesso modo”.