In due hanno vinto qualcosa come oltre 50 tra Dischi d'oro, di platino e di diamante, dimostrando in questi ultimi anni di avere tutte le carte in regola per ambire a diventare un principino e una principessina del latin pop. Ora Manuel Turizo e María Becerra uniscono le loro forze per un singolo in duetto, "Éxtasis": è dedicata a loro questa settimana la copertina della playlist "Latino Caliente", che raccoglie le uscite più importanti del genere.
"Éxtasis" arriva a cinque mesi da "La bachata", il singolo che ha segnato il ritorno del 22enne cantante colombiano diventato una star del pop anche negli Usa, conquistando pure due nomination ai Latin Grammy. È la prima volta che la sua strada e quella della collega argentina, sua coetanea, tra le protagoniste della nuova scena latin al femminile, s'incrociano. "Manu mi ha scritto e mi ha mandato la canzone. L'ho amata sin dal primo momento. Sono andata in studio a scrivere e a registrare la mia parte, gliel'ho mandata e gli è piaciuta subito. Si è svolto tutto in maniera molto spontanea e naturale", ha raccontato María Becerra a proposito della collaborazione con la popstar colombiana. "È fantastica. Abbiamo un modo di lavorare simile. Onestamente, mi sono sentito molto rilassato a lavorare con lei. Abbiamo legato molto. Non succede spesso quando due artisti con personalità diverse uniscono le loro forze. Lei è stata tranquilla, disponibile, non aveva problemi legati alla pressione e alle aspettative", la versione di Turizo.
Quello tra Manuel Turizo e María Becerra è l'unico duetto presente nella playlist "Latino Caliente" questa settimana. Ai due principini del latin pop rispondono idealmente due pesi massimi del genere come Shakira e Ozuna, che non hanno certo bisogno di presentazioni. La 45enne cantautrice colombiana di "Hips don't lie" e il 30enne rapper multiplatino portoricano duettano in "Monotonìa", che segue l'enorme successo del suo ultimo singolo "Te Felicito", inciso da Shakira insieme a Rauw Alejandro (ha raggiunto la vetta della classifica Billboard Latin Airplay all'inizio di quest'anno).
Menzione speciale per la collaborazione tra i Rudeboyz (duo colombiano formato da Bryan Lezcano Chaverra, aka Chan El Genio, e Kevin Mauricio Jiménez Londoño, aka Kevin ADG), Maluma e Adam Levine: il frontman dei Maroon 5 mette la sua voce al servizio di "Ojalà", singolo che rappresenta il debutto di Levine con una canzone in lingua spagnola.