Mötley Crüe: John 5 sostituisce Mick Mars in tour

La band conferma ufficialmente il suo nuovo chitarrista turnista

Dopo la notizia del ritiro dalle attività dal vivo del chitarrista e co-fondatore dei Mötley Crüe Mick Mars “a causa della sua dolorosa lotta contro la spondilite anchilosante”, la band ha confermato ufficialmente il musicista che sostiuirà il suo storico compagno in concerto. A seguire in tournée la formazione di "Girls, girls, girls" al posto di Mick Mars sarà il chitarrista John 5, già tra le fila delle band di Marilyn Manson e Rob Zombie.

I Mötley Crüe hanno affidato l'annuncio ai propri canali social, dove hanno pubblicato un messagio in cui si legge: 

Cambiare non è mai facile. Accettiamo la decisione di Mick di ritirarsi dalla band a causa della sua salute. Abbiamo visto Mick gestire la sua spondilite anchilosante per decenni e ci è sempre riuscito con il massimo coraggio. Dire ‘basta’ è l’ultimo atto di coraggio. Il suono di Mick ha contribuito a definire i Mötley Crüe sin dal momento in cui ha collegato la sua chitarra nel corso della nostra prima prova insieme. Il resto, come si dice, è storia. Continueremo a onorare la sua eredità musicale. Realizzeremo il desiderio di Mick e continueremo a girare il mondo come previsto nel 2023. Senza dubbio ci vorrà un musicista assolutamente eccezionale per fare le veci di Mick, quindi siamo grati che il nostro buon amico, John 5, abbia accettato di salire a bordo e unirsi a noi.

La notizia arriva poco dopo l’annuncio del tour mondiale congiunto di Mötley Crüe e Def Leppard per il 2023. La tournée farà tappa anche in Italia e l’unico concerto previsto nel nostro Paese avrà luogo il prossimo 20 giugno al Milano Summer Festival, presso l'Ippodromo Snai San Siro.

Vuoi leggere di più su Motley Crue?

rockol.it

Rockol.com s.r.l. - P.IVA: 12954150152
© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Privacy policy

Rock Online Italia è una testata registrata presso il Tribunale di Milano: Aut. n° 33 del 22 gennaio 1996