I Mötley Crüe hanno annunciato che il chitarrista e co-fondatore della band Mick Mars ha deciso di ritirarsi dalle attività dal vivo. Il gruppo di “Girls, girls, girls” lo ha fatto sapere attraverso una dichiarazione pubblicata da Variety in cui si legge che il 72enne musicista, all’anagrafe Robert Alan Deal, smetterà di fare concerti e tour “a causa della sua dolorosa lotta contro la spondilite anchilosante”, una malattia degenerativa di cui soffre da molti anni, molto dolorosa e invalidante che consuma le ossa, in particolare le vertebre.
“Mick Mars, co-fondatore e chitarrista solista della band heavy metal Mötley Crüe per quarantuno anni, ha annunciato oggi che a causa della sua continua dolorosa lotta con la spondilite anchilosante, non sarà più in grado di andare in tour con la band”, si legge nella dichiarazione di un portavoce ripresa da Variety. E ancora:
"Mick sarà sempre un membro del gruppo, ma non può più sopportare le difficoltà di un tour. La spondilite anchilosante è una malattia degenerativa estremamente dolorosa e paralizzante che colpisce la colonna vertebrale”.
Mentre la band non ha ancora rilasciato dichiarazioni ufficiali o condiviso aggiornamenti sui propri canali, la notizia arriva poco dopo l’annuncio del tour mondiale congiunto di Mötley Crüe e Def Leppard per il 2023. La tournée farà tappa anche in Italia e l’unico concerto previsto nel nostro Paese avrà luogo il prossimo 20 giugno al Milano Summer Festival, presso l'Ippodromo Snai San Siro.