Comunicato Stampa: Endless Summer Festival, la prima edizione

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.


ENDLESS SUMMER FESTIVAL – 1°EDIZIONE

SABATO 10 SETTEMBRE 2005

PARCO CASTELLO BONORIS – MONTICHIARI (BS)

Ingresso gratuito

INIZIO CONCERTI ORE 19.30

(IN CASO DI PIOGGIA LA MANIFESTAZIONE SI TERRA’ SABATO 17 SETTEMBRE)

Sarà la suggestiva cornice del Castello Bonoris di Montichiari (Bs) ad ospitare la prima edizione dell’Endless Summer Festival, manifestazione ideata ed organizzata da Ercole Gentile (giornalista musicale del portale Rockol.it) e Simone Piccinelli (Plan de Fuga).
L’obiettivo dell’Endless Summer Festival è quello di dare vita ad un evento di alto livello artistico, dedicato al panorama musicale indipendente italiano, con l’intenzione di creare, con il tempo, una manifestazione sempre più interessante ed innovativa.

La realizzazione del Festival è stata possibile grazie al contributo dei numerosi sponsor che hanno aderito all’iniziativa ed alla collaborazione del Comune di Montichiari, Pro Loco Montichiari, Palcogiovani e Spazio Giovani. L’ingresso alla manifestazione è gratuito. All’interno del parco sarà presente un punto ristoro. Ecco gli artisti che parteciperanno alla prima edizione dell’Endless Summer Festival:

LE ELICHE

Giovane formazione della Val Sabbia composta per tre quarti da donne, Le Eliche proporranno sul palco di Montichiari la loro miscela pop-rock influenzata dall’uso del synth e dagli ascolti di Blur e Graham Coxon.

PLAN DE FUGA

La band bresciana si presenta al pubblico dopo aver terminato la realizzazione del primo EP autoprodotto intitolato “Dem-One”, proponendo un set emozionante e coinvolgente a base di indie-rock influenzato da atmosfere dark, noise e funk, ispirato a formazioni come dEUS, Motorpsycho, Cure e Radiohead.


GIANMARCO MARTELLONI

Nel 2003 la canzone “Aria di niente” scritta da Gianmarco Martelloni viene scelta da Raf per essere inserita nel suo album “Ouch!”. La cosa fa sì che il nome di questo talentuoso cantautore bresciano inizi a circolare fino a portarlo, nell'estate del 2004, alla stipulazione di un contratto di esclusiva con la Warner Chappel. Gianmarco Martelloni ha così la possibilità di iniziare la registrazione de “La superficie del mare”, album d'esordio con la produzione artistica di Paolo Benvegnù, la cui uscita è prevista a breve. Da segnalare, nell’estate del 2005, la partecipazione di Martelloni al Cornetto Free Music Festival di Roma in compagnia di artisti del calibro di Duran Duran, Beck e Elisa.

SUPER ELASTIC BUBBLE PLASTIC

Reduci dalle esibizioni ai più grandi festival nazionali come Heineken Jammin’Festival, Rock in Idro e Coca Cola Live @Mtv, i Super Elastic Bubble Plastic giungono sul palco dell’Endless Summer Festival. La formazione mantovana proporrà i brani presenti sul disco d’esordio “The Swindler”, prodotto da Giulio Favero (One Dimensional Man) e Madaski, la cui energia ha sconvolto il panorama musicale italiano. “Credeteci: questo disco è una bomba. Un ordigno destinato a fare crollare i muri di indifferenza attorno alla scena indie nazionale” (Corrado Minervini – Rockstar).
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.