Shinedown: cancellato il tour europeo, annullata la data italiana

"Ci auguriamo davvero di tornare molto presto per farci perdonare", afferma la band

Gli Shinedown hanno comunicato la cancellazione del loro intero tour europeo, che avrebbe dovuto portare la band guidata da Brent Smith anche nel nostro Paese. Per questo motivo la data italiana del gruppo statunitense, prevista per il 18 novembre 2022 al Fabrique di Milano è stata annullata e non si terrà. I rimborsi saranno disponibili su www.rimborso.info da domani 20 ottobre fino al 21 novembre 2022 compreso.

La band, che si sarebbe dovuta esibire a Milano dopo i set di Asking Alexandria e Zero 9:36, ha comunicato l'annullamento della tournée europea a supporto del nuovo album “Planet Zero" con un comunicato stampa in cui si legge:

Come ben sapete non siamo una band che cancella concerti, riusciamo a ricordare che questo forse ci è successo un paio di volte in 20 anni di carriera.
Ciò rende questa decisione molto difficile. Non vedevamo davvero l’ora di andare in tour in Europa con i nostri amici Asking Alexandria e Zero 9:36.
Purtroppo le condizioni economiche e logistiche da affrontare per andare in tour in Europa sono diventate troppo pesanti per noi in questo momento. Detto questo, abbiamo preso questa difficile ma necessaria decisione. Non riusciamo a trovare parole per descrivere quanto ci dispiaccia dover cancellare concerti. Ci auguriamo davvero di tornare molto presto per farci perdonare.
 
Il nostro obiettivo come band è sempre stato quello di venire in Europa e portare lo show che tutti voi vedete nei video e nelle foto di ciò che abbiamo realizzato nelle altre parti del mondo. Faremo il possibile per riuscire a farlo.
 Per i nostri amici nel Regno Unito: siamo ancora nelle condizioni di riuscire a fare questi concerti e non vediamo l’ora.
Queste decisioni non vengono mai prese a cuor leggero, soprattutto da questa band. Vi vogliamo bene, amiamo suonare in Europa e torneremo!
 
Con affetto, Brent, Barry, Zach & Eric
Shinedown

Vuoi leggere di più su Shinedown?

rockol.it

Rockol.com s.r.l. - P.IVA: 12954150152
© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Privacy policy

Rock Online Italia è una testata registrata presso il Tribunale di Milano: Aut. n° 33 del 22 gennaio 1996