I Maneskin hanno diffuso il video di “The loneliest”, nuovo singolo pubblicato settimana scorsa: Il clip, è stato scritto e diretto da Tommaso Ottomano e viene descrittp come caratterizzato da "una forte componente dark dai riferimenti cinematografici tipici dello stile gotico (..) con un’atmosfera surreale e cupa di un elegante e tetro funerale sotto la pioggia battente". In poche ore il video ha raggiunto quasi 1 milione di visualizzazioni su YouTube
Come raccontavamo pochi giorni fa, numeri significativi anche se non è esattamente “la nuova canzone più ascoltata al mondo”:
"The loneliest” dei parte molto bene nelle classifiche mondiali, a tre giorni dalla sua uscita, lo scorso venerdì. L’ufficialità arriverà a breve, ma secondo i dati raccolti da Rockol la nuova ballatona della rock band romana conquista la vetta della Top Global Songs Debut di Spotify, la classifica diffusa dalla piattaforma di streaming ogni lunedì e che elenca i brani più ascoltati a livello globale nel corso del week end tra quelli che sono usciti il venerdì precedente. “The loneliest” ha totalizzato in tre giorni, tra venerdì e domenica, oltre 4 milioni di streams. Per la precisione, è stata ascoltata su Spotify la bellezza di 4,148,347 volte.
Con “Mammamia” i Maneskin avevamo superando in tre giorni i 5 milioni di ascolti, mentre “Supermodel”, a maggio non superò nello stesso arco di tempo i 3,5 milioni di stream. Nel frattempo, però, nuovi riconoscimenti internazionali per il gruppo la band ha ricevito quattro nomination agli American Music Awards nelle categorie "new artist of the year", "favorite rock artist", " favorite pop duo or group", "favorite rock song". I Maneskin sono stati inoltre nominati agli Mtv Europe Music Awards nella categoria "best rock"