Stevie Nicks ha unito le forze con il chitarrista e produttore Dave Stewart per una nuova canzone in supporto al popolo ucraino. Il brano, intitolato “Face to face” e realizzato con il musicista russo Boris Grebenščikov e l’artista ucraino Serhii Babkin, fa parte del nuovo progetto “Collaborate For Peace” lanciato dall’ex componente degli Eurythmics per sostenere l’iniziativa “Global United24” del presidente dell’Ucraina Volodymyr Zelensky.
“Dal giorno in cui è scoppiata la guerra, tengo nel cuore l’Ucraina e la sua gente”, ha affermato la cantante dei Fleetwood Mac in una dichiarazione: “Sono molto onorata di cantare in questa canzone scritta dal mio amico Dave Stewart con Boris Grebenščikov e Serhii Babkin. Spero che possa ricordare alle persone di continuare a sostenere l’Ucraina. Durante ai miei concerto cerco sempre di far ricordare alle persone che questa guerra non è finita”.
Dal canto suo, il già membro del duo formato insieme a Annie Lennox ha affermato: “Volevo scrivere una canzone gentile e di pace dopo aver visto le immagini orribili provenienti dall’Ucraina. La canzone parla di come la guerra in generale sia orribile, ed è stata scritta dal punto di vista di un diciottenne che deve marciare verso il conflitto, senza capire davvero in cosa si sta cacciando”.