Il nuovo album di Ozzy è tutto quello che vorresti da lui

Il Principe delle Tenebre riemerge con il nuovo album e conquista la playlist "I Wanna Rock".

Il Principe delle Tenebre riemerge dagli inferi della malattia. E dopo aver fatto preoccupare i fan di tutto il mondo, torna finalmente sulle scene con il suo nuovo, atteso album di inediti, "Patient number 9". È il dodicesimo lavoro da solista di Ozzy Osbourne, che a 73 anni conquista la copertina della playlist "I Wanna Rock", che raccoglie il meglio delle uscite rock internazionali, celebrando la generazione contemporanea e al tempo stesso guardando con rispetto ai grandi del passato, promette: "Tornerò sul palco anche se dovesse uccidermi". 

In attesa di rivederlo di nuovo in azione sui palchi con un concerto tutto suo - in Italia passerà nella primavera del 2023 con il nuovo tour - il rocker affida a questo disco il suo ritorno. Tredici pezzi che vedono al suo fianco un vero e proprio all-star team. Si va da Eric Clapton (suona in "One of these days" a Jeff Beck, da Mike McCready dei Pearl Jam a Zakk Wylde, passando per Chad Smith dei Red Hot Chili Peppers e il compianto Taylor Hawkins dei Foo Fighters, che aveva registrato la sua parte di batteria prima di scomparire. E poi Robert Trujillo dei Metallica, Duff McKagan dei Guns N'Roses, Chris Chaney dei Jane's Addiction. Per la prima volta in assoluto, il co-fondatore e chitarrista dei Black Sabbath Tony Iommi appare in un album solista di Ozzy: suona in "Degradation rules". 

Prodotto da Andrew Watt (che si è occupato anche della produzione del precedente "Ordinary man"), questo nuovo album è tutto quello che vorresti da un album di Ozzy Osbourne, che con i suoi 100 milioni di dischi venduti nel corso della sua carriera è uno dei pochi artisti che ha avuto tutti i suoi album in Top 10 negli ultimi sei decenni.

A rappresentare la nuova scena, nella playlist "I Wanna Rock" di questa settimana, ci pensa Blackbear con il suo album d'esordio "In loving memory". Matthew Tyler Musto - questo il vero nome dell'artista - è la nuova star del revival del pop punk degli anni a cavallo tra i '90 e i Duemila, in salsa emo. Ha 32 anni, viene da Daytona Beach, in Florida, e con il suo album punta a conquistare le classifiche mondiali. Lo ha anticipato il singolo "The idea".

Vuoi leggere di più su Ozzy Osbourne?

rockol.it

Rockol.com s.r.l. - P.IVA: 12954150152
© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Privacy policy

Rock Online Italia è una testata registrata presso il Tribunale di Milano: Aut. n° 33 del 22 gennaio 1996