A novembre il nuovo album di Trey Anastasio (prodotto da Brendan O'Brien)

“Sposato” alla Elektra (Warner Music) dai tempi dei Phish, il leader della disciolta band del Vermont, protagonista infaticabile del circuito live americano e ingaggiato dai Rolling Stones per aprire alcuni dei loro concerti negli Stati Uniti, pubblicherà per la Columbia Records (Sony BMG) il suo nuovo album di inediti “Shine”.
Il disco, che arriverà nei negozi il 1° novembre a tre anni e mezzo di distanza da “Trey Anastasio” (il successivo “Seis de Mayo” era interamente strumentale), è stato prodotto da Brendan O’Brien (recentemente a fianco di Bruce Springsteen per “Devils & dust”, vedi News), presente nei crediti anche come bassista e tastierista al fianco di altri session men di lusso come il batterista Kenny Aronoff (a lungo nella band di John Mellencamp). Anastasio, che canta e suona le chitarre in tutti i dodici titoli inclusi nella raccolta, ha firmato da solo, per la prima volta, anche tutti i testi delle canzoni. L’album sarà disponibile contemporaneamente in formato Cd audio e in DualDisc: quest’ultimo conterrà in aggiunta una versione del disco in PCM Stereo, riprese da un concerto del 13 agosto scorso al Red Rocks Amphitheatre in Colorado, prove incluse, e un’intervista esclusiva.
“E’ eccitante essere con la Columbia, l’etichetta di molti dei miei artisti preferiti come Bob Dylan, Miles Davis e Bruce Springsteen”, ha detto Anastasio commentando il passaggio di scuderia. “E’ bello lavorare con gente che capisce cosa sto cercando di fare e che mi concede la libertà di andare in nuove direzioni”.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.