L'anno prossimo si scioglieranno i NOFX

A rivelarlo è il frontman della band Fat Mike nel corso di uno scambio di messaggi con i fan

Il frontman dei NOFX Fat Mike ha rivelato che la band il prossimo anno si scioglierà. La band punk-rock di Los Angeles nei quasi 40 anni di attività ha pubblicato quattordici album l'ultimo dei quali, "Single Album", nel febbraio 2021.

Questo disco nei piani della band doveva essere un doppio, ma poi il Covid ha costretto il gruppo a cambiare i programmi come spiegato da Fat Mike: "Quando si scrive un doppio album, si scrive in un modo differente. Stavo scrivendo diverse canzoni, alcune divertenti, ma devi creare un doppio album abbastanza interessante da poterlo ascoltare per intero. Volevo fare un doppio album perfetto e non ci sono riuscito. Quindi ho deciso di fare un album singolo, da ciò il titolo.”

La rivelazione del 55enne musicista statunitense è giunta in risposta al commento di un fan ad un suo messaggio pubblicato su Instagram: "Il prossimo anno sarà l'ultimo. Presto annunceremo i nostri ultimi spettacoli. È stata una corsa incredibile…” Ricevuta la notizia un altro fan ha chiesto se i NOFX si sarebbero esibiti nuovamente a Los Angeles prima di sciogliersi, al che Fat Mike ha risposto: "Los Angeles sarà l'ultimo posto in cui suoneremo. Lì è dove abbiamo iniziato, lì è dove finiremo".

In Italia abbiamo avuto modo di vederli impegnati lo scorso maggio nel festival itinerante Punk in Drublic (leggi qui la recensione del concerto) che chiuderà il prossimo 2 ottobre ad Asbury Park, nel New Jersey.

Vuoi leggere di più su Nofx?

rockol.it

Rockol.com s.r.l. - P.IVA: 12954150152
© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Privacy policy

Rock Online Italia è una testata registrata presso il Tribunale di Milano: Aut. n° 33 del 22 gennaio 1996