Dave Gahan e Martin Gore hanno pubblicato una immagine sull'account Instagram ufficiale dei Depeche Mode in cui li si vede fianco a fianco intenti a discutere di lavoro. Il messaggio che accompagna i due musicisti britannici che lo scorso 26 maggio hanno perduto il compagno di band Andy Fletcher: "Trovare stabilità in ciò che conosciamo e amiamo, concentrarci su ciò che dà significato e scopo alla vita".
Dopo il duro colpo della morte di Fletcher , che aveva solamente 60 anni, Gahan e Gore hanno ringraziato fan e amici per la manifestazione di amore che si è verificata pubblicando un lungo messaggio sempre su Instagram. "Volevamo prenderci un momento e riconoscere la manifestazione di amore per Andy che abbiamo veduto da tutti voi nelle ultime settimane. È incredibile vedere tutte le vostre foto, leggere le vostre parole e vedere quanto Andy ha significato per tutti voi. Come potete immaginare, per noi sono state settimane strane, tristi e spaesanti, per non dire altro. Ma abbiamo visto e sentito tutto il vostro amore e supporto, sappiamo che lo ha fatto anche la famiglia di Andy".
Lo scorso anno, ben prima della morte di Fletcher, in una intervista rilasciata all'NME il cantante del gruppo Dave Gahan aveva lasciato intendere che i Depeche Mode sarebbero tornati in studio nel 2022. Queste le sue parole: “Ci sono un sacco di cose che abbiamo fatto con i Depeche Mode di cui sono davvero orgoglioso. Penso che siano giunte con il tempo e l'età. Martin ha pubblicato un disco l'anno scorso che mi è piaciuto molto. In realtà ne ho comprato una copia perché altrimenti non sarebbe stato giusto. So che anche lui ha lavorato nel suo studio, quindi immagino che ad un certo punto l'anno prossimo ci incontreremo."