Una persona è morta e un'altra quindicina di persone sono rimaste ferite (tre delle quali piuttosto seriamente) dopo il crollo di un palco al Medusa Festival di Valencia, in Spagna.
Secondo l'agenzia di stampa Reuters, a causare la tragedia è stato il forte vento, con raffiche che hanno superato gli 80 chilometri orari, che avrebbe causato un parziale collasso del palco principale del festival. Questa la nota diffusa dagli organizzatori della manifestazione: "Verso le quattro del mattino violenti venti forti e inaspettati hanno distrutto alcune aree del festival, costringendo la direzione a prendere la immediata decisione di liberare l'area del concerto per garantire la sicurezza dei partecipanti, dei lavoratori e degli artisti."
Alla luce di quanto accaduto il Medusa Festival è stato cancellato. Il festival di musica elettronica, si è svolto su una spiaggia di Valencia, aveva un cast che si giovava della partecipazione, tra gli altri, di David Guetta, Afrojack, Steve Aoki, Carl Cox e Timmy Trumpet.