Altro che tormentoni estivi latini: Camilo pensa già a settembre

Il cantante conquista con Nicki Nicole la playlist "Latino Caliente", prima del nuovo album.

C'è un nuovo singolo con Nicki Nicole, questo "Naturaleza", fresco quanto basta per fare da colonna sonora all'estate dei fan. E non a caso il brano conquista subito la copertina della playlist "Latino Caliente", che raccoglie i successi del latin pop mondiale. Ma la mente di Camilo è già a dopo l'estate, a settembre, il mese che segnerà il ritorno del cantautore da oltre 5 milioni di copie vendute a livello mondiale tra dischi e hit e 60 DIschi di platino vinti. 

"Naturaleza" è l'ennesima anticipazione di "De Adentro Pa Afuera", questo il titolo del terzo album in studio del 28enne cantautore colombiano, lanciato dall'edizione locale di "X Factor" nel 2008, quando aveva solamente quattordici anni. Dopo il talent Camilo è stato bravo a riuscire a costruirsi una carriera solida, hit dopo hit: da "Desconocidos" a "Kesi", in duetto con Shawn Mendes, passando per "No te vayas", "La boca", "Tutu" e "Favorito", solo per citarne alcune. Con il nuovo album "De Adentro Pa Afuera" il cantautore colombiano cercherà la consacrazione dopo i successi di questi anni.

Il duetto con Nicki Nicole arriva dopo quello con Evaluna Montaner su "Índigo" e dopo i singoli "Pesadilla" e "Pegao": “Nicki è un'artista unica. Di quelli che si trovano solo una volta. È una delle persone più particolari che conosco, nel suo stile, nella sua voce, nel suo modo di interpretare e soprattutto di scrivere. Lavorare con lei in studio mi ha sconvolto. Sta davanti al microfono e tutto ciò che esce dalla sua bocca è fantastico. Imparo molto da lei", ha detto Camilo del duetto con la collega. Il brano è scritto dai due insieme a Juan Morelli e Jon Leone. Camilo ha anche prodotto il singolo, insieme a Jon The Producer. Il pezzo è accompagnato da un videoclip diretto da Evaluna Montaner, moglie di Camilo, e girato a Miami, in Florida, lo scorso maggio.

E adesso cresce l'attesa per il disco, dopo i numeri conquistati da Camilo con l'esordio del 2020 con "Por primera vez" (due Dischi di platino anche negli Usa) e "Mi manos". 

Vuoi leggere di più su Camilo?

rockol.it

Rockol.com s.r.l. - P.IVA: 12954150152
© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Privacy policy

Rock Online Italia è una testata registrata presso il Tribunale di Milano: Aut. n° 33 del 22 gennaio 1996