Comunicato Stampa: I Finali di Scorta vincono il Pieve Rock Estate

Comunicato Stampa: I Finali di Scorta vincono il Pieve Rock Estate
La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

Il 17 e 18 agosto nell'ambito della Rassegna Internazione "Le Vie del Suono" (alto appennino modenese), si è tenuta la VI° edizione di "Pieve Rock Estate", l'ormai consolidato happening di arte e musica che ha presentato nell'arco di 2 giorni tutta una serie di proposte musicali di area indipendente, culminato il 18 sera nell'abetaia di Pievepelago con il "Piccolo Compleanno Toast Records 1985/2005" (live di Marcello CAPRA, BANDA ELASTICA PELLIZZA, TRENINCORSA, ROULETTE CINESE) e con la performance dei salentini SUD SOUND SYSTEM.

Nel pomeriggio della stessa giornata e nella medesima location si sono tenute le finali dell'omonimo Concorso per emergenti che ha visto la presenza di PLEASURE (Novara), LADY SCARLET (Salerno), FANALI DI SCORTA (Torino), ARIE (Avellino).

Vincitori i FANALI DI SCORTA, premiati per la loro "multiforme carica ludica, contaminata con una ironica presenza estetica e un assetto sonoro collaudato".

La Giuria era composta da: Paolo Bertoncelli (musicista), Giancarlo Cappellini (Gazzetta di Modena), Antonio Miccli (DJ Radio), Giulio Tedeschi (MEI/AudioCoop).

La Prima edizione del Premio per la Critica Toast Records è stato riconosciuto ai PLEASURE, per la "notevole sensibilità creativa e per una parallela ed intensa ricerca testuale". Presente per Toast Records, Carla Celsa. La Targa è stata consegnata, dal Maestro Marcello Capra, a nome di Toast.

Ospiti: i romani MAKOKO e i modenesi THE WHITE PARTY, ambedue segnalati da Pieve Rock 2004.

La VI° edizione di Pieve Rock ha dimostrato che la manifestazione continua disinvoltamente a crescere, diventando ogni anno di più uno tra i momenti estivi più interessanti dedicati alla musica indipendente, nel pur vasto e diversificato panorama nazionale.

La sesta edizione di Pieve Rock è stata appoggiata da Sinistra Giovanile, MeiFest/AudioCoop, Toast Records, Radio Città 102, Rock.it. Coordinamento: Konsulta Giovanile. Direzione artistica: Giuseppe "Peppe" Garassini.

www.audiocoop.it - audiocoop@lamiarete.com audiocoop.piemonte@toastit.com
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.