E' mancato all'età di 85 anni l'artista e designer statunitense Arnold Skolnick, passato alla storia del rock e non solo per avere disegnato il poster per la Woodstock Music & Art Fair.
Arnold Skolnick ha lavorato a lungo nella pubblicità prima di diventare un designer grafico nel mondo dell'editoria. La notorietà gli è giunta per avere creato il poster – come riporta AdnKronos - del leggendario festival di Woodstock, che si svolse a Bethel, una piccola città rurale nello stato di New York, dal 15 al 18 agosto del 1969. Skolnick disegnò un uccello dal tratto semplice appollaiato su una chitarra con la frase "3 giorni di pace e musica".
Skolnick ebbe la possibilità di disegnare la locandina per la manifestazione che si tenne a Woodstock dopo che gli organizzatori dell'evento avevano rifiutato il precedente tentativo di un altro artista che aveva abbozzato il manifesto con una donna nuda e un design psichedelico. Alexander Skolnick, figlio di Arnold, ha raccontato che il padre era un purista della linea grafica e che odiava l'arte psichedelica. "Per molto tempo non ha voluto essere conosciuto solo per il poster di Woodstock. Ma alla fine si è rassegnato". Anni fa Arnold Skolnick confessò di non aver mai guadagnato altri soldi con il poster di Woodstock oltre a quelli incassati per la commissione originale.